Impianti ad Energia Alternativa

La nostra azienda propone la progettazione ed installazione di:

  • Pannelli Fotovoltaici: la tecnologia fotovoltaica consente di trasformare direttamente la luce solare in energia elettrica.
    Più celle fotovoltaiche collegate insieme costituiscono il modulo fotovoltaico.
    Un ordine di grandezza tipico per la potenza elettrica erogata è di circa 100 Watt per metro quadrato di modulo.
  • Pannelli Solari: l’utilizzo di un impianto a pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua e l’integrazione dell’impianto di riscaldamento contribuisce ad un notevole risparmio energetico ed alla salvaguardia dell’ambiente.
    Il rendimento dei pannelli solari è aumentato di un buon 30% nell’ultimo decennio, rendendo varie applicazioni nell’edilizia, nel terziario e nell’agricoltura commercialmente competitive.
  • Geotermico: l’utilizzo dell’energia solare abbinata ad un sistema geotermico è di gran lunga la migliore possibilità per il futuro di godere del comfort del calore e dell’acqua calda, con un risparmio energetico ed un elevato rispetto per l’ambiente.
    Questo non solo perché il calore geotermico viene messo gratuitamente a nostra disposizione dalla natura, ma anche perché l’inquinamento ambientale viene drasticamente ridotto dalla tecnologia applicata.
    I proprietari di pompe di calore risultano indipendenti dalle fonti energetiche primarie, dato che questi apparecchi ricavano dall’ambiente il 75% dell’energia utilizzata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.